CONSULTING

Lo Studio, nella figura dell’Architetto Massimiliano Mazzetta quale consulente di Duff & Phelps REAG SpA, è da anni specializzato nel fornire servizi di consulenza immobiliare con l’obiettivo di aiutare il cliente a massimizzare il valore del patrimonio immobiliare e a prendere con fiducia decisioni importanti.

Lo Studio ha acquisito nel tempo esperienze nell’analisi del settore immobiliare per l’esecuzione delle valutazioni e dei servizi di consulenza di real estate per una vasta gamma di finalità. Researchgroup offre una profonda competenza tecnica e di settore unitamente alla conoscenza dei mercati locali in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti per consentire loro di prendere decisioni sulla base di informazioni accurate, tempestive e difendibili.

Lo Studio fornisce una serie di servizi per società di costruzioni, sviluppatori, investitori a supporto delle attività di Real Estate:

  • Analisi tecnica, urbanistica, amministrativa e ambientale;
  • Analisi e valutazione dei piani di tutela artistica e del paesaggio;
  • Analisi e valutazione del captive territory e del potenziale di mercato;
  • Progetti di fattibilità e sostenibilità;
  • Pianificazione urbana, individuazione del target e sviluppo di concetti architettonici preliminari;
  • Analisi del business plan dello sviluppo immobiliare;
  • Assistenza nelle procedure amministrative, urbanistiche e catastali.

Lo Studio segue i propri Clienti in attività di consulenza tecnica di parte sin dalla fase precedente il contenzioso ossia quando è necessario andare alla ricerca di elementi tecnici – formali o sostanziali – tali da indurre la parte a proporre azioni giudiziali (civili, amministrative o penali) oppure ad intraprendere tentativi conciliativi; nella fase del contenzioso, il supporto tecnico si instaura con il contraddittorio con il consulente della parte avversa e con il consulente nominato dal giudice per affermare le ragioni della propria parte.

Lo Studio assiste il Cliente in tutte le fasi della transazione immobiliare (sell side – buy side), all’interno dei processi di acquisizione e di dismissione, supportando il venditore o l’acquirente nel valorizzare al meglio i propri asset immobiliari.

Lo Studio assiste il Cliente nella redazione del piano tecnico-finanziario per l’analisi, la pianificazione, la valutazione e la fattibilità/sostenibilità di un investimento immobiliare.

Lo Studio offre al Cliente un supporto tecnico per dare concretezza progettuale ed economica ad una proposta di iniziativa immobiliare, fornendo tutti gli elementi per il passaggio alla fase di attuazione.

Lo Studio assiste il Cliente nell’individuazione di siti d’interesse per l’insediamento di iniziative immobiliari attraverso studi ed analisi preliminari sulle caratteristiche architettonico-urbanistiche, infrastrutturali, storico-legali di una specifica area.